logo


Innocenti Evasioni e il tributo a Lucio Battisti e Mogol: concerto + mostra + inediti

concerto in tributo a Lucio Battisti

“Innocenti Evasioni” è un progetto tribute band che nasce a Firenze alla fine del 2004 con un obiettivo ambizioso: portare sul palco i brani dell’indimenticabile Lucio Battisti seguendo nella maniera più fedele possibile ciò che il suo genio aveva creato.

Il repertorio della band, formato da più di 60 canzoni, va dagli esordi al Cantagiro fino all’ultimo periodo del sodalizio Battisti – Mogol, al quale viene riservata una particolare attenzione. Lo spettacolo ricrea l’atmosfera coinvolgente e spensierata dei concerti del grande cantautore spaziando dalle indimenticabili ballate, al rock d’avanguardia, alle atmosfere disco di fine anni ’70.

Ma “Innocenti Evasioni” è molto più di un semplice concerto: oltre al consueto show di 2 ore in tributo a Battisti e Mogol, arricchito da aneddoti e racconti sulla loro amicizia e sulla vita professionale, verrà allestita una piccola mostra con curiosità, cimeli e materiale autografato dai due grandi protagonisti della musica italiana.
Sarà inoltre possibile ascoltare i rarissimi inediti registrati da Lucio Battisti e mai pubblicati ufficialmente: un vero tuffo all’interno del mondo battistiano!

La formazione di “Innocenti Evasioni”, composta da musicisti professionisti che suonano insieme da più di 10 anni e che sono cresciuti ascoltando le canzoni del grande Lucio Battisti, include un cantante polistrumentista che si alterna tra chitarra acustica, pianoforte e sintetizzatori e tre strumentisti (chitarra elettrica/pianoforte, basso e batteria) che lo supportano con ricercati cori polifonici.
Lo show viene arricchito da aneddoti e curiosità sulla vita e le passioni di Lucio Battisti.

Nasce così “Innocenti Evasioni – Lucio Battisti tribute band”

Un esempio indicativo degli oggetti in mostra durante la serata dedicata a Lucio Battisti e Mogol

Formazione band:

Francesco Rainero – voce, chitarra acustica, pianoforte, organo

Niccolò Chimenti – chitarra elettrica, chitarra acustica, tastiere, cori

Luca Silvestri – basso

Eugenio Nardelli – batteria