logo



Innocenti Evasioni: Tributo a Lucio Battisti & Mogol
dal 2004 sui palchi di tutta Italia

La tribute band “Innocenti Evasioni” ha portato lo show
Omaggio a Lucio Battisti
in 548 concerti di fronte
ad un totale di circa 397.500 spettatori

aggiornato al 24/11/2023


“Come può uno scoglio arginare il mare?”, “Quel gran genio del mio amico”, “Lo scopriremo solo vivendo”, “Prendila così non possiamo farne un dramma” sono solo alcune delle frasi entrate ormai nel nostro parlare quotidiano. Quando il testo di un disco esce dai propri solchi, vuol dire che quel brano è ormai leggenda.

Innocenti Evasioni – Lucio Battisti Tribute Band nasce con l’intento di riportare in concerto tutte le canzoni più famose del duo Lucio Battisti – Mogol, dagli esordi al Cantagiro fino ai brani di fine anni ’70 ricchi di influenze disco e funky, passando ovviamente per tutti i classici mai dimenticati.

Un concerto di oltre 2 ore ci accompagnerà in questo tributo ai due giganti della musica italiana, attraverso l’esecuzione di circa 30 brani a serata oltre al racconto di aneddoti, curiosità, storie di una grande amicizia e soprattutto la spiegazione del vero significato dei testi più belli e a volte criptici di Mogol.
Ma Innocenti Evasioni è molto di più: per vivere una vera esperienza “battistiana” a 360° siamo in grado di allestire una mostra di curiosità e cimeli sulla collaborazione Battisti-Mogol. Inoltre sarà possibile ascoltare alcuni inediti e provini che Battisti ha inciso e che non sono mai stati pubblicati ufficialmente.

La tribute band Innocenti Evasioni è attiva dal 2004 con numerosi concerti in Italia e all’estero. Fino ad oggi questo tributo a Lucio Battisti ha suonato in più di 540 concerti esibendosi in totale di fronte ad un pubblico di quasi 400.000 persone. Ha aperto concerti della Formula 3 di Alberto Radius (l’unica band ad aver accompagnato Lucio Battisti dal vivo), alternando il palco con Francesco De GregoriEnrico RuggeriGiorgia e tanti altri, è stata chiamata a rappresentare Lucio Battisti nel programma Estate in Diretta (RAI 1), a Il Più Grande Italiano di Tutti i Tempi (RAI 2) e nelle trasmissioni televisive condotte da Maurizio Costanzo, ottenendo negli anni entusiastiche recensioni da quotidiani (Corriere della Sera, La Repubblica, La Stampa, La Nazione, etc…), da magazine (Panorama, Rolling Stones) e reti televisive nazionali (RAI 1, RAI 2, RAI 3, SKY Uno).

Per rendere omaggio al genio di Lucio Battisti e di Mogol, tre musicisti di grande talento supporteranno un cantante d’eccezione: il cantautore Francesco Rainero darà vita al ricordo di Lucio Battisti interpretando i brani più famosi del duo artistico, accompagnandosi sia alla chitarra che al pianoforte, proprio come era solito fare il grande Lucio.
La somiglianza fisica e vocale di Francesco ha conquistato tutti, ma è la sua grande sensibilità ed il rispetto nell’approcciare un repertorio così difficile a lasciare a bocca aperta anche il pubblico più esigente: quello dei veri fans!


INFORMAZIONI E BOOKING CONCERTI 

Per qualsiasi informazione o per organizzare un nostro concerto è possibile contattarci via e-mail all’indirizzo info@luciobattistitributeband.it, oppure info@lucio-battisti.com, o telefonicamente al numero 347.257647

Scopri perchè è più facile e veloce contattare direttamente la band Innocenti Evasioni: CLICCA QUI


Seguici sui nostri canali social


  • concerto tributo a Lucio Battisti